Storia CNM

logo_cnm

Nel 2007 un gruppo di professionisti italiani che lavorano assieme sin dal 1995 ha costituito il CNM ITALIA College of Naturopathic Medicine-CFE, ora autorizzato anche dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con Decreto del 28 giugno 2013 unica sede esistente in territorio italiano dell’omologo College inglese (www.naturopathy-uk.com), CNM The College of Naturopathic & Complementary Medicine.

Il Collegio del Regno Unito è un istituto molto rinomato in ambito internazionale e possiede una pluriennale esperienza nella formazione delle Discipline del Benessere e Bio Naturali (nel Regno Unito chiamate Medicine Complementari). Tale Collegio, che ha aperto molte sedi in tutto il continente europeo ed extraeuropeo, è certamente uno dei grandi punti di riferimento delle Discipline del Benessere e Bionaturali.

In considerazione dell’orientamento nazionale e regionale che dà spazio alle Discipline Bionaturali, l’apertura della sede italiana del College of Naturopathic Medicine, ora autorizzato anche dal MIUR, rappresenta un’importantissima opportunità di formazione e professionalità per coloro che scelgono tali discipline per operare nell’interesse del Benessere collettivo e per la prospettiva operativa.

Il College of Naturopathic Medicine Italia che da molti anni opera nel territorio giusta anche la prima autorizzazione avuta dal Provveditorato degli Studi nel rispetto della normativa (1) ha avuto una importante capacità di formazione professionale per coloro che scelgono tali Discipline in virtù della qualità dei Docenti rappresentati da Universitari e da Medici di grande fama nazionale.

Con l’ottenimento del Decreto del MIUR il College of Naturopathic Medicine rappresenta ora uno degli Istituti di maggiore valenza nazionale. In tutti questi anni di attività formativa il College italiano ha visto aumentare sempre più la propria notorietà ed il proprio riconoscimento; grazie alla guida di valori fondanti, ha costruito un network di persone che rappresenta oggi una community attiva e partecipata di circa duemila persone in Italia; e ciò costituisce certamente un vanto oltre che la dimostrazione di un valore per il College!

L'uomo al centro!

Il College ha lo scopo precipuo di consentire all’operatore di porre “l’uomo al centro” perché raggiunga e mantenga il proprio migliore stato di Benessere.

È questo l’obiettivo che il College persegue con fermezza in ogni sua attività.

Il College si occupa della formazione nelle Discipline del Benessere intendendo con questo tutte quelle pratiche e tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali che contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo.

www.www.cnmitalia.com

(1) MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, ORDINANZA 30.11.1995 (GU n.61 del 13-3-1996). MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE. ORDINANZA n. 5 del 13.01.1999 (GU n.165 del 16-7-1999).

  • CNM
  • Solgar
  • Green Remedies
  • Mulino Marino
  • Le Creuset
  • Best
  • Fulgor